SABATO 1 E DOMENICA 2 OTTOBRE 2016 LA NUOVA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CIOCCOLATA A SQUAJO

FESTA CIOCCOLATA TUSCANIA

Tutto pronto per la nuova edizione (la undicesima per l’esattezza) della Sagra della cioccolata a Squajo 2016 che si terrà a Tuscania il primo weekend di ottobre a partire dalle ore 15 fino alle ore 24.

La cioccolata calda di Tuscania, riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole quale “prodotto agroalimentare tradizionale”, verrà come ogni anno servita in tazza ed accompagnata dai “panini” di antica ricetta e tradizione tuscanese.

La sagra sarà accompagnata da animazione, musica ed incontri culturali.

L’organizzazione ed il coordinamento generale di Hotchocolate 2016, Undicesima “Sagra della cioccolata a Squajo”, sarà coordinata dalla “Caritas Tuscania” in collaborazione con l’associazione di beneficenza Solidalia onlus (fondatrice dell’evento) che, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, della Provincia di Viterbo, della Regione Lazio, della Camera di Commercio, di Unindustria, di Confesercenti, di Cna, della Tuscia Viterbese e di volontari e “partners”, utilizzerà quest’anno l’utile dell’iniziativa prevalentemente all’attività di assistenza della Caritas locale, la quale sta affrontando un periodo difficile nell’assistere le numerose famiglie colpite dalla crisi.

Tante altre le realtà del territorio e del volontariato che saranno coinvolte o sostenute grazie alle attività in programma.
Sarà inoltre presente un Comitato d’Onore, ospiti illustri e novità artistiche di rilievo.

Una bella opportunità quindi per un fine settimana originale, accompagnati da bambini e nonni, per ritrovare il giusto equilibrio tra le esigenze dello spirito e quelle del palato!

NOVITÀ 2016: OPZIONE SALTA LA FILA

Quest’anno sarà possibile inoltre saltare la fila chiedendo, tramite messaggio privato agli organizzatori, un coupon che permette di avere una fila dedicata.

Se volete cimentarvi a casa con la cioccolata a squajo ed i panini tuscanesi potete trovare qui le ricette:

  1. Cioccolata a squajo
  2. Panini tradizionali

Precedente Festa della Lavanda 2016